Panorami Andalusi

Panorami Andalusi

€1600 per person

Scopri l’Andalusia con un tour indimenticabile! Da Roma alla Costa del Sol, visita Granada, Malaga, Cordoba, Siviglia e Ronda. Arte, storia e paesaggi mozzafiato con sistemazioni confortevoli, guide esperte e pranzi tipici inclusi.

 03/11/2025  al  10/11/2025 

MALAGA, COSTA DEL SOL, GRANADA, CORDOBA, SIVIGLIA

Un viaggio indimenticabile tra le meraviglie dell’Andalusia! Partenza da Roma e arrivo sulla Costa del Sol, con tappe a Granada, Malaga, Nerja, Cordoba, Siviglia e Ronda. Scopri città storiche, paesaggi spettacolari e tesori artistici come l’Alhambra, la Moschea-Cattedrale di Cordoba e il quartiere Santa Cruz di Siviglia. Il tour include sistemazioni confortevoli, visite guidate e deliziosi pranzi locali.

Creazione del Gruppo WhatsApp 30 Giorni Prima della Partenza: Tutti i Dettagli e Curiosità a Portata di Mano

Per facilitare la comunicazione e offrirvi tutte le informazioni necessarie sui dettagli del viaggio, il programma e rispondere a qualsiasi domanda o curiosità, verrà creato un gruppo WhatsApp 30 giorni prima della partenza. Questo gruppo includerà tutti i partecipanti del tour e l’accompagnatore dall’Italia, così potrete porre dubbi, richieste e restare sempre aggiornati in modo pratico e immediato.

 

 

Livello Difficoltà Facile 18+ Age
  • Partenza
    Roma Fiumicino
1
03 Novembre
Roma-Malaga-Costa del Sol: Incontro con il Referente Agenzia per trasferimento (facoltativo) verso l’Aeroporto di Roma Fiumicino. Partenza da Roma con volo Vueling alle ore 10:40 per Malaga. Arrivo all’aeroporto di Malaga alle ore 13:30, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento alla Costa del Sol. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.
2
04 Novembre
Malaga-Nerja-Granada: Prima colazione in hotel e partenza per Nerja. Tempo libero per la visita della cittadina a picco sul mare, chiamata il Balcone d’Europa, da dove si gode un panorama di montagne e di mare davvero unico, e possibilità di visita della sua famosa grotta, scoperta nel 1959, che possiede sale e gallerie con impressionanti strutture di stalattiti e stalagmiti, specialmente la grande colonna centrale della Sala del Cataclisma, con un’altezza di 32 metri. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento in hotel.
3
05 Novembre
Granada: Prima colazione in hotel. La mattina bus e guida locale a disposizione per la visita dell’Alhambra, il monumento più bello testimonianza dell’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica evoca lo splendido passato arabo della città. Visita del Generalife, residenza di riposo dei Re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato, ricco di fiori di diverse specie. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio bus a disposizione per la visita panoramica dell’Albayzin. Cena e pernottamento in hotel.
4
06 Novembre
Granada-Jaen-Cordoba: Prima colazione. Partenza per Jaen. Panoramica del Castello di Santa Catalina. Proseguimento per Cordoba. Pranzo in ristorante locale. Guida locale per la visita della città. Il quartiere Ebraico con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Visita della Cattedrale/Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, con un bellissimo bosco di colonne e un suntuoso “Mihrab”. Cena e pernottamento in hotel.
5
07 Novembre
Cordoba-Carmona-Siviglia: Prima colazione. Partenza per Carmona. Tempo libero per la visita della cittadina attraversata dalla Via Augusta, usata e conosciuta nel Medioevo con il nome di El Arrecife, della quale si conservano alcuni resti tra cui un ponte di origine romana. La città moderna riproduce, con leggere differenze, il piano urbanistico romano. Partenza per Siviglia. Pranzo in ristorante locale. Bus e guida locale per la visita panoramica della città con Piazza di Spagna, Parco Maria Luisa, Torre del Oro, Expo, etc. Cena e pernottamento in hotel.
6
08 Novembre
Siviglia: Prima colazione in hotel. La mattina bus e guida locale per la visita della Cattedrale e della torre della Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Si prosegue con una passeggiata per il singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
7
09 Novembre
Siviglia-Ronda-Costa del Sol: Prima colazione. Partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Guida locale per la visita del vecchio quartiere, dove si trova la Collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco dell’ormai scomparsa moschea principale. Si prosegue con la Plaza de Toros, un meraviglioso esemplare del Settecento. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Marbella e Puerto Banus. Tempo libero. Proseguimento per la Costa del Sol. Cena e pernottamento in hotel.
8
10 Novembre
Costa del Sol-Malaga-Roma: Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere entro le ore 11 e giornata a disposizione. Incontro con autista e bus fuori dall’hotel e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Malaga per il volo di rientro a Roma delle ore 14:10 con arrivo alle ore 16:40. Trasferimento con bus GT (facoltativo) per il rientro a Viterbo.
La quota comprende:
  • Referente Agenzia.
  • Voli Vueling con bagaglio in stiva da 25 kg.
  • Trasferimenti con assistenza all’arrivo a Malaga.
  • Guida accompagnante parlante italiano.
  • Pernottamenti negli hotel menzionati o similari.
  • Trattamento di mezza pensione in hotel (bevande incluse).
  • 6 pranzi in ristoranti locali (bevande incluse).
  • Pullman Gran Turismo.
  • Guida locale secondo il programma (ingressi ai monumenti NON inclusi).
  • Assicurazione medico/bagaglio base.
La quota non comprende:
  • Trasferimento a/r Viterbo – Aeroporto.
  • Mance, extra in genere e spese di carattere personale.
  • Le City Tax da pagare in loco.
  • Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel.
  • Ingressi ai monumenti da pagare in loco (circa € 80 a persona):
    • Alhambra e Generalife di Granada.
    • Mezquita di Cordoba.
    • Alcázar di Sevilla.
    • Cattedrale di Sevilla.
    • Cattedrale di Ronda.
    • Plaza de Toros di Ronda.
  • Assicurazione contro l’annullamento.
  • Tutto quanto non specificato ne “La quota comprende”.
× Hai bisogno di aiuto?
You don't have permission to register